I vostri contributi - your contributions

In questa pagina, continuamente in fase di aggiornamento, troverete i link che ognuno può suggerire di aggiungere, per contribuire a diffondere informazioni, dati, riviste online, saggi, mappe, etc, sul fenomeno migratorio, sulle iniziative a esso correlate, ma anche su altri argomenti di vario interesse.

Inoltre, nella pagina wiki migration il vostro contributo va oltre. Si possono introdurre definizioni sia di termini tecnici di particolare interesse per i nostri visitatori (a titolo di esempio: permessi per lungo soggiornanti, quadro europeo di riferimento per le lingue, ius soli), sia link a siti dove trovare tali definizioni.

D'altro lato, vorremmo anche ricevere contributi più sostanziali su alcuni concetti che stanno alla base del nostro agire come associazione (anche qui, a titolo di esempio: cittadinanza, diritti fondamentali, razzismo, razzializzazione).

Sono molto benvenute le definizioni, i contributi e le indicazioni in altre lingue, europee ed extraeuropee.

Cercheremo di suddividere i vostri suggerimenti per aree tematiche.

Per inviare contributi, andate sulla pagina contatti e riempite i campi indicati.

In this page, continuously updated, you'll find the links that anybody can suggest to add, in order to contribute to spread information, data, online magazines, essays, maps, etc, concerning migration, as well as other topics.

Besides that, in wiki migration page, your contributrion goes further. You can introduce definitions and descriprtions regarding technical and theoretical terms, as well as the links where they are available.

We would like to receive contributions concerning some topics that are specifically important for us and for our way of acting as an association, i.e. citizenship, fundamental rights, racism, racialization, etc.

We'll try to organize them by thematic areas.

Contributions in other European and not European languages are mostly welcome.

If you are interested in it, go to Contact us page and fill in the fields